Coniglio in porchetta

Coniglio in porchetta
Ingredienti
Coniglio lavato e sventrato, il cuore ed il fegato del coniglio tritati, finocchio selvatico tritato, pancetta tritata, pancetta in fette larghe, vino, aglio, strutto, olio, sale, pepe, ago e refe incolore.

 

Preparazione
Mentre si insaporisce il coniglio dentro e fuori con olio, sale e pepe, far lessare in un tegamino il finocchio con l’aglio ed il sale. Scolare e lasciare da parte l’acqua aromatizzata. Fare un soffritto con la pancetta tritata. Aggiungere il finocchio, il fegato, il cuore. Insaporire. Versare il composto sulle fette di pancetta. Arrotolare a mo’ di cartoccio e metterle nel ventre del coniglio. Cucire con i refe. Porre il coniglio in una teglia e bagnarlo con olio a filo. Versare sul fondo il vino. Cuocere nel forno già caldo. Girare il coniglio più volte per bagnarlo col proprio sugo e con l’acqua aromatizzata. Servire tiepido a pezzi con contorno di ripieno.

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale dell'Unione Montana Potenza Esino Musone dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Privacy | Note legali