Sefro

Sefro

Sefro è circondato da natura di particolare bellezza. Non si può non visitare il suggestivo altopiano di Montelago soprattutto durante la notte celtica che si svolge ogni anno nel mese di agosto e che raduna artisti italiani ed internazionali. Non è da meno l’ Oasi di Valle Scurosa, zona boscosa che si trova lungo la strada provinciale Sefro – Sorti. Il borgo medievale di Sefro vi aspetta tra i boschi dell’alto maceratese per offrirvi un assaggio di quiete.

L’acqua è l’elemento fondamentale del territorio di Sefro grazie al fiume Scarzito che attraversando il comune crea scenari meravigliosi in combinazione con la rigogliosa vegetazione.

Ideale per avere momenti di relax e passare giornate all’aria aperta svolgendo qualsiasi tipo di attività dal trekking alla bicicletta, concedendosi un buon pasto a base della pregiatissima trota di Sefro.

 

 

Ideale per trekking urbano o naturalistico, piacevoli giornate in famiglia o con amici nelle aree attrezzate pic nic e per ogni tipo di attività all’area aperta
Cosa fare attività sportive quali sport acquatici, escursionismo, mtb, trekking, pesca
Da non perdere Altopiano di Montelago, Cascata, Bosco Incantato
Eventi principali Sagra della Trota

 

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale dell'Unione Montana Potenza Esino Musone dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Privacy | Note legali